Tharamys

Oltre lo Specchio – #writetogeter

Gli autori del gruppo facebook S&LF (Scrittori & Lettori Fantasy) presentano “Oltre lo Specchio”: l’antologia nata sotto il patrocinio di Amnesty International.

Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi.
I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell’altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia.

I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

La cover è stata realizzata da Antonello Venditti, no, non il cantante, ma il pittore. Un artista capace di trasformare in immagini quello che noialitri scribacc… no, scrittori, abbiamo raccontato con le parole. Altri artisti come Fabio Leone e Francesca Resta sono (che ha collaborato con me per Libero Arbitrio) presenti all’interno della raccolta con le loro illustrazioni. Dieci racconti, quaranta persone tra autori, illustratori, editor e altri professionisti che hanno profuso il loro talento per portare questo libro all’eccellenza e poter competere nell’agguerrito mercato editoriale (anche se di questi tempi non è proprio in forma) con un gioiellino che non mancherà di regalare emozioni e momenti di intensa riflessione.

Nei prossimi giorni conosceremo più in dettaglio gli autori e il loro lavoro.

Il libro sarà in prevendita il 29 marzo sul sito di Dark Zone editore.


/ 5
Grazie per aver votato!