Tharamys

Fantavision Contest

Buongiorno a tutti e benvenuti al primo Fantavision Contest, vale a dire la nuova et rutilante cialtronata partorita da quel covo di fantastici filibustieri che è S&LF: Scrittori e Lettori Fantasy!

Alla domanda “Macched’è? Se Magna?” ovvero: “Sono curioso di sapere se è qualcosa di edibile” in dialetto romanesco (il romano sa essere molto forbito, oltre che conciso) rispondo: sì, cibo per la mente della migliore qualità. Il che implica che adesso continuerai a leggere questo articolo fino alla fine, se non vuoi restare a bocca asciutta.

A partire da lunedì prossimo sette cialtron… pardon, autori si sfideranno in una vera e propria rissa a suon di racconti. Sette persone incredibili si prenderanno a colpi di fantastiche mazzate letterarie. Sì: fantastiche. Il tema dei racconti è libero, ma è di rigore la presenza di elementi fantastici. Mostri, incantesimi, creature leggendarie, misteri la cui spiegazione esula le regole del nostro universo: qualsiasi cosa va bene, purché sia consentito al lettore di spingere al massimo sul pedale dell’immaginazione. 

Partecipare al Fantavision Contest

Per partecipare come autore non è più possibile per ora. Al lancio del contest hanno già risposto tutti e sette nel giro di pochi minuti. Ho avuto il cu… il cuore di riuscire a dire “Io Partecipo” prima che fosse troppo tardi. Invece come giuria popolare ecco che mi serve il tuo aiuto. A partire da lunedì verranno pubblicati i racconti sul gruppo (ma voglio dare visibilità all’evento anche sulle mie pagine) di cui al link più sopra. Chi non ha mai acceduto al gruppo deve richiedere l’accesso e uno qualsiasi degli utenti (io stesso, per esempio) sarà ben felice di concederlo. Una volta acceduto basta cercare il tag #FantavisionTale e leggere i racconti pubblicati dagli autori. Successivamente sarà richiesto di esprimere le proprie preferenze, in ogni caso un commento sarà ben gradito.
Tuttavia il vincitore avrà l’onere-onore di organizzare il prossimo Fanatvision nei modi e nei tempi che preferisce. Un po’ come l’America’s Cup, solo che invece di aspettare quattro anni basterà un mesetto o due. Ovviamente l’organizzatore non partecipa al torneo, ma avrà il piacere di spassarsela.

Cantare l’inno

È gradito, anche se non obbligatorio, leggere il testo qui riportato e impararlo a memoria per meglio comprendere lo spirito della competizione. Siccome il testo è in inglese e potrebbe risultare un po’ ostico ai non anglofoni ho aggiunto un’amena melodia  da ascoltare per facilitare meglio la memorizzazione.

I’ve write my posts
Time after time
I’ve chose my hastag
But obtained no ban
And bad mistakes
I’ve made a few
I’ve had my share of text kicked in my account
But I’ve come through

We are the Cialtrons, my friends
And we’ll keep on laughing ‘til the end
We are the Cialtrons
We are the Cialtrons
No time for spammers
‘Cause we are the Cialtrons of the S&LF

I’ve taken my replies
reading the group
You tagged me more and again
like Gardenti know well
But it’s been no bed of roses
No honey moon
I consider myself a jester
but I’m not alone!
We are the Cialtrons, my friends
And we’ll keep on laughing ‘til the end
We are the Cialtrons
We are the Cialtrons
No time for spammers
‘Cause we are the Cialtrons!

 

Com’è che si dice in questi casi? Ah, sì, restate connessi: ci sarà da divertirsi. La prossima settimana, prima che gli autori, me incluso, pubblichino i loro lavori pubblicherò una rassegna su chi sono e cosa vogliono proporre.

/ 5
Grazie per aver votato!